Web Reputation

logo_Artemida11-noReflex_200Perché è necessario parlare di web reputation e in che modo questa applicata ai social media sta cambiato il modo di comunicare dei singoli e delle aziende?

In una società che non si muove più sui binari del pushing bensì, attraverso canali multimediali, sulla propagazione delle informazioni, sulla valorizzazione dell’immagine e sulla sua diffusione strategica, è necessario se non fondamentale avere un’ottimale riconoscimento online.

Nella rete i protagonisti sono gli utenti, contenuti e condivisioni stimolano e indirizzano l’opinione di altri utenti. Aziende, brand e manager  sono così soggetti a giudizio costante.

Gli utenti – tutti – sono da considerarsi un bene prezioso da curare, alimentare e rispettare nel tempo, ma per far si che possano rappresentare il nostro valore aggiunto è necessaria una strategia.

Conoscere i canali online e le best practices del loro utilizzo  significa ampliare lo spettro del proprio business.

Parlare di Web Reputation per:

– sensibilizzare alle opportunità che un Brand personale può offrire come ricadute in termini professionali e personali.

– suggerire soluzioni pratiche tratte dalle migliori strategie di marketing per comunicare correttamente la propria azienda e la propria persona.

– indicare strategie utili di promozione e difesa della propria immagine attraverso i social network.

Verba volant scripta manent questa citazione di Caio Tito, senatore romano di qualche millennio fa, non potrebbe essere più attuale.