VENERDÌ 26 MAGGIO “BLOG, INFLUENCER, SOCIAL, VIDEO E COMUNICAZIONE: CONSIGLI PRATICI E SUGGERIMENTI PER FARSI NOTARE ON E OFF LINE”

Vi piacerebbe diventare “influencer”? Magari creare un blog? Oppure lo avete già fatto e vorreste promuoverlo con efficacia?  Avete un canale Youtube ma non sapete come farvi notare?  Di tutto questo (e di molto altro) si parlerà VENERDÌ 26 MAGGIO, DALLE 9.00 ALLE 18.00,  presso la sede di RISTOPIÙ LOMBARDIA S.p.A., in via Monte Tre Croci 5 a Varedo (MB),  insieme a quattro esperti del settore, che daranno consigli pratici su come fare  e cosa invece evitare, per una comunicazione realmente efficace. 

Tutti noi abbiamo la possibilità, attraverso internet, di esprimere la nostra opinione, farci notare e provare a influenzare, per lo meno all’interno della nostra cerchia di contatti. Se però l’obiettivo è ampliare questa sfera e fare davvero la differenza, sia perché puntiamo a fare business, sia, più semplicemente, per esprimere la nostra creatività e accrescere il nostro pubblico, il discorso cambia.

Diventa essenziale infatti distinguersi dalla massa e trasformarsi in un punto di riferimento, che possa davvero indirizzare le scelte d’acquisto o decisionali degli utenti. L’influencer è proprio questo: una persona in grado di influenzare, grazie alla sua autorevolezza riconosciuta, su un certo argomento. I canali che si possono sfruttare sono molteplici ma insidiosi. È fondamentale, infatti, imparare le regole, le strategie da seguire e gli errori da evitare, considerando anche che il web non dimentica mai nulla e la reputazione è quindi essenziale.
Prestigiosi i relatori che prenderanno parte all’evento:
Gianluigi Bonanomi – giornalista, web marketing strategist, consulente aziendale e docente (www.gianluigibonanomi.com)
Donatella Rampado – scrittrice, formatrice, la prima in Italia a parlare di SelfBrand

(www.donatellarampado.com)
Ilaria Cuzzolin – blogger e giornalista, creatrice del blog Mammarisparmio

(www.mammarisparmio.it)
Stefania Salardi – giornalista e speaker di Radio Deejay (Gruppo Espresso S.p.A.) e responsabile Ufficio Stampa per Press&Personal Communication

(www.pressandpersonal.com)

Ecco alcuni dei temi che verranno affrontati:

  • Che cos’è un blog?
  • Differenze tra scrittura off-line e on-line
  • Cenni di SEO
  • Come si crea un titolo efficace
  • La foto giusta (e dove prenderla)
  • L’importanza di voce, intonazione e pause nella comunicazione
  • Come gestire i commenti negativi
  • Come trovare i clienti
  • Come creare un Brand personale
  • Come comunicare il proprio SelfBrand

I posti sono limitati, per partecipare si prega di scrivere a pressandpersonal@gmail.com.
Costo della partecipazione per persona: 50 Euro

Per saperne di più:
www.pressandpersonal.com
www.gianluigibonanomi.com
www.donatellarampado.com
www.mammarisparmio.it
www.ristopiulombardia.it

 

Comments are closed.