Stefania Salardi e comunicare con i media

Nel libro “Selfbrand L’evoluzione” dell’autrice Donatella Rampado edito da Franco Angeli Editori – Stefania Salrdi contribuisce in modo essenziale all’evoluzione del percorso di Selfbrand trattando nel libro i seguenti aspetti:

– Come prepararsi per un’intervista

– Come vengono scelte le notizie

Durante la presentazione del libro, che ha ottenuto il “sold out” dedicata a manager ed imprenditori presso NPI Italia Parigi, gruppo Neoperl, ha dimostrato come trattare con la stampa e i media istituzionali sia soggetto a regole, che vanno conosciute.

NPI Italia presenta SelfBrand L'evoluzione

presentazione libro SelfBrand L’evoluzione

Stefania Salardi comincia la sua carriera di giornalista e speaker radiofonica nel 2003, prima di laurearsi in Lingue e Letterature Straniere all’Università Cattolica di Milano. Entra a far parte del team di Radio Milano 1 e Radio Roma 1, due emittenti del Gruppo Sugar, dai cui microfoni, per i tre anni successivi, racconta a milanesi e romani gli avvenimenti culturali più importanti in città.

Ha lavorato come giornalista e autrice per Mediaset, collaborando al programma “Verissimo“.  Nel 2005 Stefania approda a Radio Deejay. Si occupa inizialmente delle news, per poi passare al ruolo di speaker con due programmi: “Un tranquillo weekend da paura” e “Due Due Due”.

La successiva crescita la vede impegnata in radio a curare le scalette dei programmi, la preparazione delle news e tutto quello che é informazione e comunicazione.
Esperta in ufficio stampa ha seguito anche professionisti nella corretta comunicazione con i media (interviste con giornalisti, apparizioni in TV, interventi radiofonici)

Foto di: Felicia Chi

Leave a comment