Quando si ha fiducia in un marchio? Seminario

Che cosa distingue un marchio da uno simile concorrente? La qualità del Prodotto? Il servizio di eccellenza? e a parità di prodotto e servizio, cos fa la differenza? Si tratta di prezzo?

Dalla customer oriented per arrivare al Brand

Brand, reputazione e fiducia per crearlo servono 5 regole

Il marketing è in continua evoluzione, la comunicazione ha assunto un aspetto fondamentale nel proporre il proprio prodotto-servizio. Il successo di un prodotto e servizio è dato da chi decide di acquistarlo. La reputazione e la fiducia in un prodotto o servizio fidelizzano il decisore finale. Questo ed altri aspetti saranno trattati nel Seminario
“Non è solo questione di Brand”
17 Aprile 2015
dalle 09,30 alle 13,00
Milano

Il Brand non è la marca o il logo dell’azienda. Il Brand è l’emozione che lega il consumatore all’acquisto e soprattutto al riacquisto di un determinato prodotto o servizio. La conoscenza delle associazioni emozionali che fanno i clienti pensando al nome dell’azienda è uno degli strumenti principali, tramite il quale si può attivare un piano strategico di fidelizzazione e quindi di incremento del fatturato.

Contenuti:

–       Cosa non vuol dire Brand
–       Con il Brand aziendale si possono aumentare i fatturati? Analisi di alcuni Case History e relative applicazioni di Brand aziendali
–       Dalla Customer Oriented al Customer Service per comprendere e rafforzare il Brand Aziendale
–       Come, dove e quando comunicare il Brand Aziendale
–       Media Istituzionali e Social Media non tutto serve
–       Come coinvolgere e comunicare al proprio Team di lavoro il valore del Brand.
La brochure aziendale, il sito, la pubblicità e le varie promo sono un ottimo mezzo di comunicazione verso la clientela, ma i collaboratori conoscono il Brand dell’azienda? se le persone che lavorano direttamente a contatto con i clienti non conoscono, non sono coinvolti nel vivere e comunicare il Brand ed i valori aziendali, come e cosa comunicheranno? E se loro stessi sono demotivati e non trovano nel lavoro nuovi stimoli, che tipo di messaggio comunicheranno?” (dal libro: Selfbrand, fate di voi stessi un autentico Brand)

Per ricevere i contenuti del seminario e per avere ulteriori informazioni scrivere a: info@pressandpersonal.com

Relatori: Stefania Salardi – Emanuela Lodolo – Donatella Rampado

 

 

Leave a comment