Nativi digitali o pecore digitali? Parliamo di ragazzi

Nativi digitali o pecore digitali?
Il tema del rapporto tra bambini e tecnologia, con tutte le conseguenze, sia positive che negative che ne possono derivare, è molto attuale e se ne sente parlare di continuo. I media tendono però spesso a dare un quadro allarmistico, senza però fornire strumenti chiari e pratici per i genitori, che in molti casi si ritrovano senza armi per combattere o prevenire tutti i rischi e i guai provocati da un uso scorretto e imprudente del web.

Ne parleremo con L’Associazione di studio L’Aquilone che presenterà l’evento GRATUITO E APERTO A TUTTI WEB E SOCIAL NETWORK-I RISCHI DELLA RETE: COME PROTEGGERE I NOSTRI FIGLI” , a cui prenderanno parte, diversi relatori che, quotidianamente, si trovano ad affrontare queste tematiche. 

Durante l’evento, promosso e organizzato dall’Associazione di Studio e Istruzione L’Aquilone, saranno affrontate in modo pratico e concreto varie aree decisamente attuali: non solo i rischi in cui bambini e ragazzi possono imbattersi navigando in rete, ma anche il bullismo, che ormai viaggia sempre più spesso on line e la dipendenza da videogiochi.

29 APRILE 2017, VILLA LITTA, MILANO
“WEB E SOCIAL NETWORK-I RISCHI DELLA RETE:
COME PROTEGGERE I NOSTRI FIGLI”

Cyberbullismo,  video-giochi, blog, Facebook  e altri argomenti,  di cui è bene conoscere tutti i risvolti, non solo per affrontare il problema e risolverlo, ma anche per prevenirlo. I genitori e la scuola infatti rivestono un grande ruolo nel vigilare, ma soprattutto nell’informare, ruolo che diventa difficile se non si conoscono gli strumenti di protezione. In un mondo ormai perennemente connesso è necessario conoscerne le regole.

Relatori:

Cinzia Boschiero – Direttrice della scuola Aquilone (dalla materna alle medie) 

Roberta Di Febo – Direttrice del liceo musicale coreutico Giuditta Pasta

Donatella Rampado – scrittrice, consulente, formatrice. Autrice del libro SelfBrand L’evoluzione

Stefania Salardi – giornalista radio televisiva, consulente aziendale, formatrice, che da anni si occupa di comunicazione online e social media

Per tutte le informazioni e per saperne di più contattare:
Associazione di Studio e Istruzione L’Aquilone
02/66825101 – 392/2080047
segreteriaquilone@gmail.com
www.facebook.com/associazionedistudioaquilone

Comments are closed.