Micro, Piccole e Medie imprese: come fare rete e districarsi fra i finanziamenti

Immagine 2In questo momento caratterizzato da una difficile congiuntura economica e dall’incertezza, in cui aziende e imprenditori si trovano ad affrontare ogni giorno nuove sfide, è importante sapersi districare in un labirinto di leggi, regole e pubbliche relazioni.

Proprio questi sono i temi portanti del convegno organizzato da FIDAPA – Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari – BPW Italy.

L’evento è ideato da Margherita Mazzelli, responsabile della Commissione Nazionale Sviluppo, Formazione ed Impiego di Fidapa, con la collaborazione di Donatella Rampado, membro della Commissione Distretto Nord Ovest di Fidapa. Il convegno sarà ospitato in città, grazie alla collaborazione di Paola Pasquali, presidente della sezione di Montecatini Terme.

Numerosi i professionisti che prenderanno parte all’incontro in veste di relatori e racconteranno le loro esperienze nel mondo imprenditoriale, fornendo consigli preziosi su come affrontare al meglio un mercato in continuo cambiamento, in cui è fondamentale sapersi creare nuove opportunità e nuove strategie.

Altrettanto importante è conoscere il mondo dei finanziamenti, non solo per accedervi, ma anche per sapere esattamente quali proposte scegliere, in un micro mondo estremamente vario e talvolta insidioso.

Relatori:
RAFFAELLA ANGARONI – Responsabile Formazione e Finanziamenti IPQ Tecnologie
Tema: come districarsi tra i finanziamenti, come accedervi e quali scegliere, con focus sui fondi disponibili per la formazione per le micro, piccole e medie imprese.
LUCA COSIMI – Neo laureato presso l’Università Bocconi
Case Study: Social Network Analysis
GIUSEPPINA BOMBACI – Past-President Nazionale Fidapa – Segretaria Coordinamento
Tema: la Fidapa BPW Italy, il valore di una rete di donne
CLAUDIO MORELLI – Owner Mauro Morelli Marmi
Case History: come reinventarsi un lavoro nel cambiamento
Informazioni sull’evento:
Data:
22 Novembre 2014
Luogo:
Comune di Montecatini Terme,
Viale Verdi 46
Montecatini Terme (Pistoia)
Orario:
15.30 – 17.30 Convegno
Si ricorda che l’evento è ad ingresso libero con accredito fino a esaurimento posti, è quindi consigliata la conferma di partecipazione.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Sig.ra Paola Pasquali
paola.stelo@gmail.com – 334.7484603

Leave a comment