La Nostra Storia

Press&Personal Communication nasce dalla collaborazione di tre professioniste: Donatella Rampado, Emanuela Lodolo e Stefania Salardi. Competenze ed esperienze diverse  che confluiscono in un approccio alla comunicazione unico, pratico e innovativo.

 

Donatella Rampado

dd-capelli cortiDonatella Rampado è un’imprenditrice esperta in marketing, comunicazione, Selfbrand e vivere  facendo  vivere il Brand.

Il primo libro pubblicato è SelfBrand fate di voi stessi un autentico Brand, edito da Franco Angeli.
Il secondo libro pubblicato è 5 modi efficaci per crescere, dalla Customer Care alla Customer Service edito da Franco Angeli.

Scrive articoli di marketing, comunicazione e SelfBrand per media locali, nazionali, blog e rubrica on line. Fondatrice e Presidente di A.R.C. Consulting, società di consulenza strategica e formazione per Customer Oriented, Living the Brand e SelfBrand.

Docente e consulente per Assoservizi, Ecòle (Assolombarda) in corsi Customer care e Customer service. Docente e Consulente per Confindustria Monza e Brianza in corsi di fidelizazzione dei clienti e di sostegno per le Start-Up. Membro del consiglio di Amministrazione Ristopiù Lombardia Spa. Tiene un rubrica on line “pillole di Formazione” per la RistopiuTV. Fa parte delle associazioni: Transparency International Italia, FIDAPA, Associazione Per I Diritti umani onlus.

 

Stefania Salardi

Foto Stefania 1Stefania Salardi comincia la sua carriera di giornalista e speaker radiofonica nel 2003, prima di laurearsi in Lingue e Letterature Straniere all’Università Cattolica di Milano. Entra a far parte del team di Radio Milano 1 e Radio Roma 1, due emittenti del Gruppo Sugar, dai cui microfoni, per i tre anni successivi, racconta a milanesi e romani gli avvenimenti culturali più importanti in città.

Ha lavorato come giornalista e autrice per Mediaset, collaborando al programma “Verissimo“.  Nel 2005 Stefania approda a Radio Deejay. Si occupa inizialmente delle news, per poi passare al ruolo di speaker con due programmi: “Un tranquillo weekend da paura” e “Due Due Due”.

La successiva crescita la vede impegnata in radio a curare le scalette dei programmi, la preparazione delle news e tutto quello che é informazione e comunicazione.
Esperta in ufficio stampa ha seguito anche professionisti nella corretta comunicazione con i media (interviste con giornalisti, apparizioni in TV, interventi radiofonici)

 

Emanuela Lodolo

emanuelaEmanuela Lodolo è un’impenditrice esperta in Multimedia Communication, per la promozione e la diffusione online di servizi e prodotti.

Consulente e Formatrice aziendale di Social Media Marketing e per lo sviluppo di un’autonoma struttura interna di Comunicazione Online.

Collabora con Agenzie di marketing nello sviluppo di piani di comunicazione e come Web Content Manager per progetti specifici.