CORSO: “COME L’IRONIA SALVA LA BRAND REPUTATION”

 

potatoes-1448402_1280Vi siete mai trovati in situazioni in cui una buona dose di ironia ha permesso di sdrammatizzare e risolvere un problema? O di smorzare la tensione? Avete mai notato quanto può essere affascinante e vincente una persona capace di prendersi in giro e scherzare su ciò che le succede? Funziona così anche nel marketing.

Se ne sono accorti celebrità cinematografiche, opinion leader televisivi, sportivi e soprattutto aziende, che sempre più spesso puntano sull’(auto) ironia per conquistare consensi e popolarità, passando dalla classica pubblicità che evidenzia le qualità del prodotto, a quella che addirittura lo prende in giro, diventando virale e creando, in alcuni casi, dei veri e propri tormentoni.

Lo scopo è creare una corretta comunicazione che catturi e colpisca e instaurare con il pubblico e i potenziali clienti un legame più intimo, rendendo l’azienda più familiare e “simpatica”. Questo approccio ha anche un’altra funzione, quella, preziosissima, di riparare ad eventuali errori o scivoloni che hanno portato a un calo di popolarità e a un danno di immagine.

Quali sono i segreti per applicare correttamente l’ironia al business?
Quali sono invece gli errori da evitare?
Come può l’ironia incrementare gli affari?
Come si previene un danno di immagine?
Come si ripara?

A queste e ad altre domande risponde il corso:
“COME L’IRONIA SALVA LA BRAND REPUTATION”

RELATRICE:
DONATELLA RAMPADO, SCRITTRICE, ESPERTA DI MARKETING, COMUNICAZIONE E SELFBRAND

DATA DEL CORSO: 29.06.2016
DURATA: 3 ore  dalle 15.00 alle 18.00
Per partecipare è necessario prenotarsi:
s
crivere a: info@selfbrand.it o chiamare: 335/6453016

Leave a comment