COCCOLE&BUSINESS: LUISA FILIPPI SI RACCONTA

Luisa Filippi, consulente della società Azimut, che opera nel settore del risparmio gestito, è stata una delle manager, imprenditrici e libere professioniste presenti all’evento Coccole&Business, che si è tenuto a Villa Porro Pirelli (VA) il 10 e 11 giugno. Ecco cosa ci ha raccontato di sé.

P&P: potresti descrivermi in massimo 10 righe chi sei e la tua storia? 

Mi chiamo Luisa Filippi, sono sposata da 40 anni e ho due figli maschi. Sono sempre stata molto sportiva, sia nel seguirlo che nel praticarlo. Sono laureata in legge e ho lavorato presso uno studio di avvocato, ma non era la mia strada. Ho molti interessi, tra cui l’erboristeria, ma ho deciso di seguire la strada di mio padre, socio fondatore della società per cui opero.

P&P: Potresti descrivermi in massimo 10 righe la tua attività professionale?

La mia è una libera professione, perché sono consulente finanziario di una società, Azimut, appunto, che opera nel settore del risparmio gestito. E’ un lavoro che mi permette di essere a contatto con molte persone, ma che risulta essere abbastanza stressante, soprattutto in questi ultimi periodi; ho però imparato a gestire lo stress di questa professione, che mi ha dato grandi soddisfazioni.

P&P: Potresti descrivermi in massimo 10 righe perché la tua azienda/attività si differenzia da quelle dei tuoi competitors? 

Azimut è una società fra le più grandi in Italia. La sua caratteristica è di essere indipendente da banche, assicurazioni e gruppi imprenditoriali, il che ci permette di operare in massima libertà, senza politiche di budget. Essendo partner e quindi azionista, sono maggiormente responsabilizzata nel puntare a soddisfare il cliente. Mi sto specializzando nei fondi pensione integrativi, nella tutela del patrimonio e nel passaggio generazionale.

Per ulteriori informazioni visitate www.coccolebusiness.flazio.com

 

Leave a comment