COCCOLE&BUSINESS: CLAIRE GUERRERA SI RACCONTA

Claire Guerrera si occupa di comunicazione e di business development per Socovena&Mapla (che da oltre 40 anni produce tappezzeria specifica per la nautica) ed è stata una delle manager, imprenditrici e libere professioniste che hanno partecipato all’evento Coccole&Business. Ecco cosa ci ha raccontato di sé e del suo lavoro.

1) P&P: potresti descrivermi in massimo dieci righe chi sei?

Cosmopolita e poliglotta, 5 anni fa ho messo radici a Cerro di Laveno Mombello sul Lago Maggiore. “Giovane sposa” (da 5 anni), la tranquillità del lago non ha scalfito la mia determinazione e il mio entusiasmo per il lavoro. Comunicare fa parte del mio essere io ed è la mia professione: l’unica che avrei potuto “portarmi dietro” e che mi ha accompagnata nei miei vari spostamenti. Sono curiosa, entusiasta, vedo in grande, spero in grande e mi attivo perché questi vedere e sentire si realizzino concretamente. Non posso stare senza un progetto nuovo tra le mani. Assolutamente impossibile. La fotografia fa parte dei miei progetti. Diventare  Sommelier pure. La progettualità è un elemento costituente della mia natura e della mia vita.

2) P&P: potresti descrivermi in massimo dieci righe la tua attività professionale?

Per Socovena&Mapla (azienda che da oltre 40 anni produce tappezzeria specifica per la nautica) mi occupo di comunicazione e di business development con lo sguardo rivolto principalmente ai mercati esteri e al settore dell’arredamento residenziale outdoor e indoor. Al settore nautico, infatti, Socovena&Mapla ha affiancato quello residenziale, un nuovo ambito di cui mi occupo interamente con attività di comunicazione, pubbliche relazioni e sviluppo di contatti e di business.

3) P&P: potresti descrivermi in massimo dieci righe perché la tua azienda/attività si differenzia da quelle dei tuoi competitors? 

1-     Siamo i produttori, non gli intermediari o i distributori e in tal senso siamo garanti della qualità; abbiamo un controllo totale della filiera e la nostra posizione ci consente di definire un ottimo rapporto qualità-prezzo-servizio e di fornire anche materiali personalizzati e su richiesta “inventando” con il cliente nuovi disegni, colori, prodotti.

2-     Garantiamo la disponibilità immediata di una vastissima gamma di ecopelli offrendo un servizio tempestivo e una risposta velocissima alle richieste urgenti.

3-     Oltre alle Ecopelli forniamo un’alta gamma di prodotti specifici e questo fa di noi un fornitore “completo” a 360° chiavi in mano (non ci prendiamo carico dei lavori di tappezzeria ma mettiamo il tappezziere in condizioni di lavorare prontamente e di avere un unico referente)

4-     Le nostre ecopelli sono altamente performanti e le proposte sono vastissime sia in design sia in colore.

5-     Tutte le ecopelli possono essere certificate MED (per le navi passeggeri) e possono essere ignifughe Classe 1 (per le navi passeggeri e il contract/residenziale pubblico – ospedali, scuole, ecc.)

6-     La produzione è 100% Made in Italy, controllo totale della filiera. Il Made in Italy è un asset nel mondo.

Per ulteriori informazioni visitate www.coccolebusiness.flazio.com

 

1 Comment

  1. Lenny 6 febbraio 2018

    Le chaim ule shalom

    Reply

Leave a comment