22 FEBBRAIO-PALAZZO MARINO, MILANO: PREMIO DONNA FIDAPA – BPW Italy 2017

In occasione della Giornata Internazionale della Donna,
mercoledì 22 febbraio, nella splendida Sala Alessi di Palazzo Marino,
nel cuore di Milano, alle 10.30,  si svolgerà l’evento
PREMIO DONNA FIDAPA-BPW ITALY 2017,
riconoscimento conferito a cinque donne, che si sono distinte per impegno, talento e creatività in vari settori, tra cui quelli legati a comunicazione, imprenditoria, cultura e al sociale.

La premiazione, giunta alla sesta edizione, è gratuita e aperta al pubblico.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Milano e si svolgerà alla presenza di autorità militari, civili, religiose e associative. Ad organizzare l’evento, la sezione Milano di F.I.D.A.P.A. (Federazione Italiana Donne, Arti, Professioni e Affari), un’organizzazione dinamica e da sempre vicina alla realtà femminile italiana. Conta oltre 11mila socie e fa parte della IFBPW (International Federation of  Business and Professional Women), che opera a stretto contatto anche con la Commissione per i Diritti Umani e la Commissione per lo Statuto delle Donne, la FAO, il Fondo Internazionale per lo Sviluppo dell’Agricoltura e il Consiglio d’Europa.

 Il premio sarà conferito a:
Maria Antonietta Banchero per il costante impegno personale e professionale, come dirigente medico in staff alla Direzione Salute di Regione Lombardia, nella promozione della Medicina di Genere e dell’Empowerment femminile.

Camilla Occhionorelli che ha saputo coniugare l’impegno nel mondo professionale quale Direttrice dell’archivio storico della Camera di commercio di Milano, con la famiglia. Considera le donne che si occupano della casa le vere manager della gestione dell’impresa familiare e si batte per il riconoscimento dei loro diritti.

Stefania Salardi: giornalista e speaker di Radio Deejay (Gruppo Espresso S.p.A.), si occupa anche di rapporti con i media e lavora come ufficio stampa per Press&Personal Communication, agenzia di comunicazione e SelfBrand, dai principi etici. 

Carmen Giambelli che, dopo una vita di lavoro dedicata ai rapporti tra la sede italiana e la casa madre di una banca internazionale, ha deciso di dedicare parte del suo tempo al prossimo, coordinando tutte le attività legate al “Pranzo di Natale” presso la Fondazione Don Gnocchi di Milano 

Maria Cristina Romano: per una comunicazione di eccellenza a Milano e nel mondo, volta a divulgare il ricco e meraviglioso patrimonio artistico e culturale italiano. Fa parte del board di varie riviste specializzate.

 PROGRAMMA DELL’EVENTO

ORE 10,30 Apertura cerimonia Premio Donna Fidapa- BPW Italy 2017

Alga Rossi    Presidente sezione Milano – Distretto Nord Ovest FIDAPA – BPW ITALY

Saluti autorità Fidapa-BPW Italy

Leda MantovaniPresidente Distretto Nord Ovest

Eufemia Ippolito – Rappresentante della BPW International presso il Consiglio d’Europa

Luisa Monini- Responsabile BPW International della Commissione Salute

Catherine Bossahart – Segretaria Esecutiva della BPW International

Saluti autorità istituzionali

Premiazione

Saluti finali

Catherine Bossahart – Segretaria Esecutiva della BPW International

Durante la manifestazione saranno eseguiti alcuni brani di musica classica da esponenti del Liceo Musicale e Coreutico Giuditta Pasta.

Sofia Manvati, violino: 
J.S.Bach – Gavotte en Rondeau; Paganini – Capriccio 24; Eugene Ysaye – les Furies
Consuelo Gilardoni, soprano:      
C.Gounoud – Je Veux Vivre, Romeo et Juliette

Per ulteriori informazioni:
www.fidapa.org
www.facebook.com/pressandpersonalcommunication

Leave a comment